Il Villaggio Di Babbo Natale Salerno | Che cos’è
167
page-template-default,page,page-id-167,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Che cos’è ?

image001“Il Villaggio di Babbo Natale” nasce dall’idea dell’associazione «Innova Salerno» costituita da un gruppo di imprenditori locali che, con investimenti privati, hanno creato nell’ambito della manifestazione “Luci di Artista”, un percorso emozionale a tema natalizio rivolto alle famiglie, capace di richiamare l’attenzione, con momenti di intrattenimento, spazi dedicati ai bambini e giochi di illuminazione, sia dei cittadini salernitani che dei turisti provenienti da oltre i confini provinciali e regionali.

La manifestazione si svolge da venerdì 25 novembre a domenica 8 gennaio 2017 nel Parco Urbano dell’Irno, ex Area Salid, situato sulla strada Lungoirno e direttamente connesso con l’area di Parco di Pinocchio. Si estende su una superficie complessiva di 20.520 metri quadri.

“Il Villaggio di Babbo Natale” si presenta agli ospiti come un vero e proprio parco tematico, dotato di una vasta area food con bar e pizzerie, strutture ed esposizioni in grado di far vivere a pieno l’atmosfera del periodo più magico dell’anno.

Ecco le principali attrazioni del villaggio:

La Casa di Babbo Natale

“La casa di Babbo Natale” è il fiore all’occhiello del villaggio. Ricostruita negli spazi dell’Antica Fornace, prevede un percorso altamente esperenziale con 5 ambientazioni («la grotta magica», «il laboratorio segreto», «le renne di Babbo Natale», «il salotto della magia», «la stanza di Babbo Natale»), scenografie di grande impatto visivo e animazione. I bambini potranno incontrare il vero Babbo Natale e consegnare le letterine natalizie nel suo sacco di juta.

Orari della casa

L’igloo Frozen

Nel villaggio, nei pressi de «La Casa di Babbo Natale», è possibile visitare l’igloo luminoso, una struttura a forma di cupola costruita, nella realtà, con blocchi di neve ed utilizzata come casa/rifugio. All’interno sono previsti momenti di animazione a tema Frozen, cartone prodotto dalla Walt Disney campione di incassi e amatissimo dai bambini.

 

Luminarie natalizie

Grazie alle luminarie natalizie, l’area del Parco Urbano dell’Irno si trasforma in un villaggio incantato. Giochi di luci e di colori catturano l’attenzione dei visitatori, trasportandoli nella magica atmosfera del Natale.

Animazione e area ludica per bambini

Nel villaggio si prevede, per tutta la durata della manifestazione, una programmazione quotidiana con migliaia di ore di attività di animazione sia per adulti che per bambini. Oltre alla presenza nei principali punti di attrazione, quali la «Casa di Babbo Natale» e l’«Igloo Frozen», un nutrito staff di esperti animatori e artisti di strada movimenteranno le altre aree del villaggio con giochi ed esibizioni

I mercatini del Villaggio

Una vasta area è destinata ai «Mercatini del Villaggio di Babbo Natale». 30 stand espositivi ospitano esercenti di diversi settori merceologici. I visitatori hanno l’opportunità di passeggiare tra le casette in legno, addobbate con decorazioni natalizie, respirare i profumi delle eccellenze gastronomiche del territorio e curiosare tra le tante attività commerciali presenti.

 

Area Food

L’area food, posizionata all’ingresso del Villaggio, ospita alcuni dei migliori operatori del settore food di Salerno e provincia, sotto la supervisione del maestro pizzaiolo Marco Di Pasquale, campione del mondo e detentore di un Guinness World Record. Qui potrai assaggiare la #PizzaMadeInSalerno ed una serie di prodotti accuratamente selezionati, che rappresentano il meglio dello street food di Salerno e provincia.